Pubblicato il

Il pizzo

Fashionable young model looking away

Tra le tendenze moda di questa stagione primavera-estate 2017 troviamo i vestiti in pizzo, in voga ormai già da qualche anno. I vestiti in pizzo sono molto versatili e per questo si adattano alle diverse occasioni: in quelle informali possono essere sdrammatizzati indossando degli sneakers o scarpe basse; mentre possono essere resi importanti,…

Pubblicato il

La testimone di nozze. Gli abiti da indossare

15d1573a04fc

Essere testimone di nozze è un onore ma anche una responsabilità e vestirsi in modo adatto è un dovere. Insomma, quello della testimone di nozze è un ruolo molto importante e occorre trovare il giusto equilibrio nell’outfit, il che non è facile: ci vuole un look semplice ma non banale; elegante…

Pubblicato il

Pink Yarrow – Nome in codice Pantone® 17-2034

scarf

Continua la nostra crociera con tappe sui diversi pantoni di questa stagione primavera-estate 2017. Abbiamo già visto il Pantone Primrose Yellow in questo articolo e oggi parliamo di un colore molto particolare. Un colore tropicale, festoso, eccentrico, accattivante. Un colore che stimola il nostro umore risollevando e mettendo in circolo…

Pubblicato il

Di mamma ce n’è una sola…ma anche no

tlmel-offers-mothers-day-1680-945

Il 14 maggio si celebra la festa della mamma. Ricorrenza antica, di origine civile, che vuol ricordare l’importanza del ruolo materno, non solo all’interno della famiglia, ma anche nella società. Ognuno ama la propria mamma in modo unico e diverso e non tutte le mamme sono uguali tra loro. Anche in…

Pubblicato il

Viaggio nel tempo: ricordando gli anni ’80

half-body-shot-of-a-fashionable-pretty-young-woman-in-fuzzy-long-sleeved-shirt-with-sunglasses

Vogliamo farvi fare un tuffo nel passato parlando della moda degli anni ’80. La moda di questi anni si caratterizza soprattutto per gli abbinamenti eccentrici e per le scelte stilistiche particolarmente coraggiose. Chi non ricorda quelle tutine coloratissime, le stampe geometriche e le capigliature stravaganti? Probabilmente, a qualcuno, un po’ di…

Pubblicato il

A ognuna la propria gonna

z21474792IER,Zrodlo--iStocka

Qualche articolo fa, abbiamo letto come valorizzare le forme del nostro corpo con i capi di abbigliamento. Ma se il capo che vogliamo proprio indossare fosse una gonna? Sappiamo, ormai, che il fisico tende a condizionare in modo decisivo la forma del tessuto. L’altezza, la vita e le diverse proporzioni…

Pubblicato il

Leggere le etichette: simboli e significati

iStock-533462561

Come abbiamo letto negli articoli precedenti, la cura dei capi passa soprattutto dal corretto lavaggio e dalla corretta asciugatura. Oltre a seguire i nostri consigli è molto importante leggere le etichette che riportano le istruzioni da seguire per garantire una vita più lunga del capo. I simboli riportati sulle etichette…